COMPETENZE DI GESTIONE

Private Debt


Accesso esclusivo al Private Debt per investitori professionali, con attenzione particolare su piccole e medie imprese in Germania e in Europa: da finanziamenti senior a Unitranche

Il gruppo ODDO BHF vanta una lunga storia di successo nei finanziamenti alle imprese ed è partner di fiducia delle aziende tedesche.

In linea con la propria tradizione, il gruppo ha ampliato il suo portafoglio di servizi e prodotti tramite l'impegno della sua divisione ODDO BHF Asset Management nel mercato del Private Debt, fornendo pacchetti di finanziamento su misura prevalentemente a piccole e medie imprese tedesche, con un approccio collaborativo in grado si soddisfare svariate esigenze di capitale.

È stato da poco creato un primo fondo che, radicato in questa filosofia, getta le basi della nuova piattaforma di debito privato con il marchio ODDO BHF AM. Questa strategia, disponibile tramite un fondo d'investimento alternativo chiuso registrato in Lussemburgo, punta a un volume di € 300m e ha recentemente completato la prima chiusura di successo, restando aperta a nuovi investitori.

Con questa strategia iniziale sosteniamo principalmente piccole e medie imprese tedesche con esigenze di finanziamento superiori a € 5.0m. Le soluzioni di finanziamento offerte ai professionisti variano per strutture e obiettivi, da finanziamenti garantiti senior a Unitranche.

Il portafoglio d'investimento diversificato può comprendere svariate soluzioni di finanziamento in grado di rispondere a tutte le esigenze di piccole e medie imprese, come:

  1. operazioni sostenute da Private Equity
  2. fusioni e acquisizioni aziendali
  3. rifinanziamento
  4. linee di liquidità
  5. finanziamento della crescita

Il team ODDO BHF Private Debt, composto da cinque professionisti con numerosi anni d'esperienza rilevante nel settore del capitale privato, ha acquisito conoscenze approfondite nell'esecuzione di operazioni con piccole e medie imprese tedesche.