identità
Il Gruppo ODDO BHF
Un gruppo bancario la cui storia ha inizio nel 1849. Il concetto di
partnership al centro della cultura imprenditoriale del gruppo.
Fino ad oggi, 5 generazioni di broker hanno contribuito a scrivere la storia della famiglia
L'ambizione del Gruppo è fornire a investitori istituzionali, partner di distribuzione, aziende e privati le proprie conoscenze molto approfondite dei mercati finanziari.
- 1849Camille GAUTIER, Currency Broker Marseille
- 1978Creation of Oddo Asset Management
- 1987Philippe ODDO managing partner
- 2011-2014Opening of international offices: Milan, Frankfurt, Singapore, Geneva
- 2015-2016Creation of a Franco German dynamic
Acquisition of Seydler Bank,Meriten Investment Management and BHF Bank - 2017The Group becomes ODDO BHF
Rise of a unique Franco-German asset management brand ODDO BHF Asset Management - 2018ODDO BHF Private Equity
Gruppo ODDO BHF acquisisce ACG Capital rinominandolo ODDO BHF Private Equity al fine di sviluppare un expertise nelle attività non quotate - 2020Partenariati strategici:
ODDO BHF sigla accordi di partenariato per il lavoro di intermediazione azionaria con ABN AMRO nei Paesi Bassi e BBVA in Spagna.
Rafforzamento in Svizzera:
ODDO BHF completa l’acquisizione della più antica banca francofona svizzera, Landolt & Cie, con sedi a Losanna e a Ginevra. - 2021ODDO BHF sigla un accordo di partenariato per il lavoro di intermediazione azionaria con Commerzbank nei Paesi Bassi.
Acquisizione di METROPOLE Gestion, specialista nella gestione Value.
Il Gruppo si avvale di una struttura azionaria unica, dato che il suo capitale è per il 65% in mano alla famiglia Oddo e per il 25% in mano ai team. Questa logica di partnership testimonia il coinvolgimento dei team nel lungo termine.