FOCUS FONDI

ODDO BHF Polaris Balanced

Perché ?

Il fondo ODDO BHF Polaris Balanced cerca di generare una performance allettante, nel lungo termine, tenendo sotto controllo la volatilità, grazie ad un'esposizione alle azioni tra il 35% e il 60%. Il processo di selezione delle azioni mira ad individuare aziende europee e americane di grande qualità, con un vantaggio competitivo sostenibile, bilanci sani e un utilizzo efficiente del capitale che ne favorisce il potenziale di crescita. Inoltre, il livello di valorizzazione deve restare ragionevole. Queste convinzioni si basano su quattro temi d’investimento generatori di crescita:

  • Digitalizzazione dell’economia
  • Invecchiamento della popolazione
  • Crescita della classe media
  • Nuove tendenze di consumo

D'altro canto, ODDO BHF Polaris Balanced evita i settori ciclici e a forte intensità di capitale come l’automotive, le banche o le materie prime, che tendono a sottoperformare in condizioni di mercato sfavorevoli. La parte obbligazionaria è gestita con una strategia molto difensiva, principalmente con titoli con buon rating e scadenza breve o media, per evitare di essere penalizzati da una risalita dei tassi.

CR EUR Share Class NAV
1 2 3 4 5 6 7
+ VISUALIZZA ALTRO

Portafoglio bilanciato per navigare in mercati incerti

Performance annuale (ultimi 12 mesi)

Per una descrizione dettagliata dei rischi associati a questo prodotto, si rimanda al prospetto informativo del fondo disponibile sul sito web prima della sottoscrizione. cliccare qui