ODDO BHF Avenir Europe CR-EUR

Azionario Fondamentale Medie Capitalizzazioni
ODDO BHF Avenir Europe CR-EUR

Quota CR-EUR - EUR Codice ISIN : FR0000974149

Morningstar®

Rating al 30 Giugno 2024
Azioni Europa Mid Cap

Patrimonio netto del fondo (Milioni)

1550 EUR

NAV N-1 day 671,94 EUR

NAV al 11/07/2024

678,91 EUR

Da inizio anno 4,53%

Indicatore di rischio*

1 2 3 4 5 6 7

Durée d'investimento consigliata

60
Mese

7,91 %

Perf. annualizzata dalla creazione

10,51 %

Performance a 12 mesi

ODDO BHF Avenir Europe è un fondo azionario europeo di società a capitalizzazione medio-bassa, che investe in società aventi sede legale all'interno dell'Unione europea o in un paese membro dell'OCSE. Il suo obiettivo consiste nell'investire costantemente in azioni e nell'accrescere il proprio capitale sul lungo periodo. Il fondo seleziona in via prioritaria società tra le più performanti in Europa, cicliche o non cicliche, spesso caratterizzate da una presenza internazionale, a un prezzo ritenuto interessante alla luce delle loro prospettive di lungo termine.Il Fondo è un prodotto finanziario che promuove caratteristiche ambientali e sociali ai sensi dell'articolo 8 (1) del regolamento (UE) 2019/2088 del 27 novembre 2019 sulla rendicontazione di sostenibilità nel settore dei servizi finanziari (il "regolamento SFDR"). Il suo approccio ESG (Environmental e/o Social e/o Governance) si basa sul modello proprietario di ODDO BHF AM.
* L'indicatore sintetico di rischio (SRI) è una guida orientativa del livello di rischio di questo prodotto rispetto ad altri prodotti. Esso esprime la probabilità che il prodotto subisca perdite monetarie a causa di movimenti sul mercato o a causa della nostra incapacità di pagarvi quanto dovuto. Va da 1 (basso rischio) a 7 (alto rischio). Questo indicatore non è costante e cambia in base al profilo di rischio del fondo. La categoria più bassa non significa priva di rischio. I dati storici, come quelli utilizzati per calcolare il SRI, potrebbero non essere un'indicazione affidabile del futuro profilo di rischio del fondo. Non vi è alcuna garanzia che gli obiettivi d'investimento in termini di rischio saranno raggiunti.
Si ricorda che i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri e possono variare nel tempo.
**Si ricorda che su questa quota esiste un rischio di cambio dovuto alla valuta della denominazione della quota.

Performance annuale (ultimi 12 mesi)

Rendimenti annuali del fondo

La performance passata non è un indicatore affidabile della performance futura. Nel futuro i mercati potrebbero avere un andamento molto diverso. I risultati ottenuti nel passato possono aiutare a valutare il modo in cui il fondo è stato precedentemente gestito.

Il presente grafico mostra la performance del fondo in termini di percentuale annua di perdite o di guadagni negli ultimi anni rispetto al suo parametro di riferimento. I risultati passati possono aiutare a valutare il modo in cui il fondo è stato precedentemente gestito e a confrontarlo con il parametro di riferimento. Le performance sono indicate al netto delle spese correnti. Le commissioni di ingresso e di uscita sono escluse dal calcolo.

Storico NAV

ODDO BHF Avenir Europe CR-EUR
NAV iniziale 0,00 EUR
NAV 11/7/2024 678,91EUR

Analisi delle performance

Dati al

  Performance annualizzate
  Fondi¹ Benchmark ²
1 anno
3 anni
5 anni
Dal lancio
  Performance cumulate
  Fondi¹ Benchmark ²
Da inizio anno
1 mese
1 anno
3 anni
5 anni
Dal lancio
¹Fondi :
²Benchmark :

Per mancanza di dati storici regolamentari sufficienti, i rendimenti passati non possono essere riportati.

Indicatori tecnici e di rischio

Dati al

  Volatilità annualizzate
  1 anno 3 anni 5 anni
Portafoglio
Indicatore de riferimento*
Alfa di Jensen annualizzata
Indice di Sharpe
Information ratio
Tracking error
Beta
Coefficiente di correlazione
*Benchmark :

Per mancanza di dati storici regolamentari sufficienti, i rendimenti passati non possono essere riportati.

Andamento del net asset value

Caratteristiche principali

Data di lancio del fondo 25/05/1999

Data di lancio della classe del fondo 25/05/1999

Benchmark MSCI Europe Smid EUR NR

Forma giuridica

Codice ISINFR0000974149

Codice Bloomberg ODEUMIC FP

Valuta EUR

Ripartizione degli utili Capitalizzazione

DecimalizzazioneUn millesimo di quota

Commissione di sottoscrizione 4.00% massimo

Commissione di rimborsoNessuma

Commissione di gestione Massimo 2.00% tasse incluse del patrimonio netto (esclusi OICVM)

Commissione di performance Massimo 20% della sovraperformance del Fondo rispetto all'indice di riferimento (si veda il prospetto informativo per i dettagli)

Commissioni di transazione percepite dalla Società di gestione Oltre alle spese indicate, possono essere prelevate commissioni di movimentazione (definite nel prospetto informativo).

Società di gestione ODDO BHF AM SAS

Banca depositaria ODDO BHF SCA, France (Paris)

Valorizzazione EFA

Sottoscrizioni/Rimborsi11h15 a giorno

Frequenza di calcolo del NAV quotidiano

Team di gestione

Documenti

LE NOSTRE SOCIETÀ

MIFID II

Si prega di notare che, a partire dal 3 gennaio 2018, ogni volta che ODDO BHF AM fornirà servizi di consulenza all’investimento, tali servizi saranno offerti su base non indipendente, in linea con la direttiva europea 2014/65/UE (la cosiddetta “direttiva MIFID II”). Si prega inoltre di notare che tutte le raccomandazioni espresse da ODDO BHF AM sono fornite sempre a scopo di diversificazione.

Comunicazione sulle sanzioni dell'UE contro la Russia

Nel quadro delle sanzioni adottate dall’Unione europea per reagire alla crisi ucraina, Le comunichiamo che, considerando le disposizioni dei regolamenti UE n°833/2014 e UE n°398/2022, la sottoscrizione di quote di fondi gestiti dalla Società di Gestione è vietata ai cittadini russi o bielorussi, a chiunque risieda fisicamente in Russia o in Bielorussia o a qualsiasi persona giuridica, entità o organismo costituito in Russia o in Bielorussia, ad eccezione dei cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea e delle persone fisiche in possesso di un permesso di soggiorno provvisorio o permanente in uno Stato membro. Tale divieto ad investire nei fondi della Società di gestione entra in vigore a partire dalla pubblicazione della presente.