FOCUS FONDI

ODDO BHF Artificial Intelligence

ODDO BHF Artificial Intelligence “Un nuovo modo d’investire” 

Lanciato nel 2018, ODDO BHF Artificial Intelligence è il nostro primo fondo tematico che sfrutta algoritmi d’intelligenza artificiale nel proprio processo d’investimento. L'obiettivo del Fondo è sovraperformare l’indice MSCI World (NR) USD per un periodo d'investimento minimo di cinque anni.

Siamo certi di poter creare un portafoglio globale composto, secondo noi, dalle società migliori e più innovative legate a questa tendenza, unendo algoritmi d’intelligenza artificiale basati sui big data a un modello quantitativo comprovato. L'obiettivo consiste nel sovraperformare il mercato generale nel lungo termine.

Abbiamo scelto questa tematica perché l’intelligenza artificiale è una "rivoluzione silenziosa" che trasformerà tutti i settori della società e dell’economia. Le aziende che possono avvalersi di intelligenza artificiale per avere un vantaggio competitivo dovrebbero, secondo la nostra analisi, essere creatrici di valore nel lungo termine.

Performance annuale (ultimi 12 mesi)

Per mancanza di dati storici regolamentari sufficienti, i rendimenti passati non possono essere riportati. Per ottenere tutti i dettagli del fondo, si prega di cliccare qui