Le ultime notizie

ODDO BHF AM e METROPOLE Gestion annunciano la loro fusione

COMUNICATO STAMPA

PARIGI, FRANCOFORTE, DUSSELDORF, LUSSEMBURGO
21.09.2021

ODDO BHF Asset Management e METROPOLE Gestion annunciano l’acquisizione da parte di ODDO BHF Asset Management SAS del 100% del capitale di Métropole Gestion, su riserva dell’autorizzazione dell’Autorité des Marchés Financiers. Creata nel 2002 da François-Marie Wojcik e Isabel Levy, Métropole Gestion è una casa di gestione patrimoniale francese indipendente, specializzata nella gestione value. Tale filosofia di gestione consiste nel rilevare titoli di qualità con una valorizzazione debole.

Grazie a questa operazione i clienti ODDO BHF AM e METROPOLE Gestion approfitteranno di uno stile di gestione unico, sostenuto per vent’anni da un team stabile e dedicato, sotto la guida di Isabel Levy e Ingrid Trawinski.

Il know-how dei team di METROPOLE Gestion viene ad arricchire l’offerta esistente di prodotti ODDO BHF AM. Le due società di gestione hanno in comune l’aver posto già da molti anni l’ESG (Environmental, Social, Governance) al centro dei loro processi d’investimento.

La gamma di fondi METROPOLE Gestion approfitterà delle capacità di distribuzione di ODDO BHF AM in Europa, e più particolarmente in Francia, Germania e Svizzera, presso clienti istituzionali, distributori, e consulenti in gestione patrimoniale. Allo stesso modo, quest’unione porterà le strategie ODDO BHF AM negli Stati Uniti e nel Regno Unito, dove METROPOLE Gestion è già presente.

Francois-Marie Wojcik, Presidente e Direttore generale di METROPOLE Gestion, dichiara: “In quasi 20 anni e grazie alla fiducia dei suoi investitori e a un team competente e dedicato, METROPOLE gestion è stata in grado di costruire un know-how rinomato nella gestione di attivi cosiddetti value. Tale know-how sarà l’elemento chiave per la sua espansione futura nell’ambito di questa fusione”.

Isabel Levy, Direttrice Generale Delegata e Direttrice della gestione di METROPOLE Gestion, prosegue: “Quest’avvicinamento rispecchia la volontà di METROPOLE Gestion d’inserirsi in una strategia industriale ambiziosa, unendo dei team dalle competenze riconosciute, complementari e con una cultura simile”.

Nicolas Chaput, CEO di ODD BHF Asset Management aggiunge: “Siamo molto lieti di accogliere il team di METROPOLE Gestion che conosciamo bene e verso cui nutriamo il più grande rispetto. Le strategie d’investimento value adottate dai team di Isabel e Ingrid arricchiranno l’offerta di prodotti del Gruppo e corrisponde alle attese di molti dei nostri clienti”.


download.jpgComunicato Stampa

Le ultime notizie