Le ultime notizie

Il futuro al centro delle discussioni del cinquantesimo anniversario di OBAM.

NOTIZIE

26.09.2019

La conferenza autunnale di ODDO BHF Asset Management si è tenuta quest’anno a Düsseldorf ed ha riunito oltre 60 investitori istituzionali (organismi di previdenza, casse di risparmio, assicuratori e gestori patrimoniali), nonché clienti wholesale.

Teaser_Article_Jubiläumstagung.png

L’evento, il cui slogan era “50 anni d’esperienza d’investimento in Germania”, si è aperto con un ricordo della storia delle due società di gestione, il cui avvicinamento, un anno fa, ha portato alla nascita di ODDO BHF Asset Management GmbH.

Con tutte le notizie dal mondo e dai mercati arrivate quest’anno, le conferenze e discussioni della giornata sono state volutamente orientate sulle prospettive del futuro e per questo Matthias Wissmann, Senior Advisor presso ODDO BHF e Presidente fino a febbraio 2019 dell’Organizzazione Internazionale dei Costruttori d’Automobili, ha dedicato il suo intervento a un’industria tedesca faro in preda alla crisi: quali visioni per il futuro dell’automobile e quali realtà?

Nel pomeriggio il pluripremiato imprenditore fintech Ramin Niroumand ha descritto la sua visione della creazione di aziende innovatrici e il loro contributo per un futuro digitale al 100% nel mondo della finanza.

Tra gli altri temi citati, gli esperti d’investimento ODDO BHF Asset Management hanno discusso come conciliare sostenibilità e rendimenti nei portafogli obbligazionari, le opportunità offerte dal debito privato in un contesto di tassi deboli, il rilancio della gestione patrimoniale con l’intelligenza artificiale, e naturalmente la situazione attuale dei mercati finanziari. 

Le ultime notizie

  • Notizie

    29/07/2019

    UN-PRI rating: Our A+ rating for "strategy & governance" and "equity" maintained.

  • Comunicati stampa

    23/07/2019

    ODDO BHF Asset Management sta estendendo l’integrazione dei criteri ESG al fondo ODDO BHF European Convertibles Moderate.

  • Video

    17/07/2019

    Un nuovo paradigma? - Monthly Investment Brief Luglio 2019