Il Comparto mira a conseguire il suo obiettivo investendo almeno il 50% del suo patrimonio netto in titoli di debito globali (investment grade e high yield). Il Comparto predilige titoli di debito con un rating almeno pari a B3 o B- attribuito da un'agenzia di rating riconosciuta a livello internazionale, come Moody's o S&P (oppure considerato equivalente dalla Società di gestione o in base al rating interno di quest'ultima).
* L'indicatore sintetico di rischio (SRI) è una guida orientativa del livello di rischio di questo prodotto rispetto ad altri prodotti. Esso esprime la probabilità che il prodotto subisca perdite monetarie a causa di movimenti sul mercato o a causa della nostra incapacità di pagarvi quanto dovuto. Va da 1 (basso rischio) a 7 (alto rischio). Questo indicatore non è costante e cambia in base al profilo di rischio del fondo. La categoria più bassa non significa priva di rischio. I dati storici, come quelli utilizzati per calcolare il SRI, potrebbero non essere un'indicazione affidabile del futuro profilo di rischio del fondo. Non vi è alcuna garanzia che gli obiettivi d'investimento in termini di rischio saranno raggiunti.
Si ricorda che i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri e possono variare nel tempo. **Si ricorda che su questa quota esiste un rischio di cambio dovuto alla valuta della denominazione della quota.
Performance annuale (ultimi 12 mesi)
Rendimenti annuali del fondo
La performance passata non è un indicatore affidabile della performance futura. Nel futuro i mercati potrebbero avere un andamento molto diverso. I risultati ottenuti nel passato possono aiutare a valutare il modo in cui il fondo è stato precedentemente gestito.
Il presente grafico mostra la performance del fondo in termini di percentuale annua di perdite o di guadagni negli ultimi anni rispetto al suo parametro di riferimento. I risultati passati possono aiutare a valutare il modo in cui il fondo è stato precedentemente gestito e a confrontarlo con il parametro di riferimento.
Le performance sono indicate al netto delle spese correnti. Le commissioni di ingresso e di uscita sono escluse dal calcolo.