FOCUS FONDI

ODDO BHF Avenir Europe

ODDO BHF Avenir Europe “Investire nelle migliori società di domani”

Lanciato nel 1999, ODDO BHF Avenir Europe mira a sovraperformare l’indice MSCI Europe Smid (NR) EUR per un periodo d'investimento minimo di cinque anni.

Si tratta di un fondo a convinzione basato su un’analisi bottom-up che si concentra su creatori di valore per tutto il ciclo: crescita autofinanziata, protezione della redditività e autofinanziamento anche in periodi di recessione, a prescindere dal settore. Le posizioni in portafoglio sono società europee con portata internazionale: i leader globali di domani. Il fondo non ha nessuna preferenza di stile, nessuna scommessa macroeconomica, ma piuttosto un sottopeso strutturale nei settori che non creano valore e/o aziende esclusivamente nazionali, rispetto ad un sovrappeso strutturale in settori con numerose opportunità d’investimento potenzialmente attrattive. Il fondo è gestito dallo stesso team da oltre 14 anni.

Performance annuale (ultimi 12 mesi)

Per mancanza di dati storici regolamentari sufficienti, i rendimenti passati non possono essere riportati. Per ottenere tutti i dettagli del fondo, si prega di cliccare qui