FOCUS FONDI

ODDO BHF Polaris Moderate

Teaser_Image_ODDO BHF Polaris

ODDO BHF Polaris Moderate: Mantenere la rotta con un’allocation moderata

DRW-EUR Share Class NAV
1 2 3 4 5 6 7
Dal 2005 ODDO BHF Polaris Moderate offre una soluzione d’investimento diversificata globale con un’esposizione azionaria compresa tra lo 0% e il 40% e un paniere obbligazionario composto essenzialmente da titoli investment grade.
Il portafoglio può investire in titoli quotati o scambiati su mercati regolamentati, principalmente in Europa, negli Stati Uniti o nei mercati emergenti. Il suo obiettivo di gestione consiste nell’evitare di subire perdite importanti dovute a un calo nel prezzo delle azioni e nel generare un rendimento superiore a quello di un investimento obbligazionario, nel rispetto delle restrizioni legate a criteri ambientali, sociali e di governance (ESG).
A questo scopo, il fondo si avvale della visione stabile, rigorosa e a lungo termine del suo team di gestione, basata su un processo d’investimento che punta a società di qualità, in grado di comportarsi bene lungo tutto il ciclo economico. Stando alle nostre analisi, queste società di qualità godono di importanti vantaggi competitivi, di solidi bilanci finanziari e di flussi di tesoreria sufficienti ad autofinanziare la propria crescita. Un’attenzione particolare è dedicata alla valorizzazione dei titoli in portafoglio, per limitare eventuali rischi di sopravvalutazione e tentare di cogliere potenziali punti d’ingresso allettanti.

Mantenere la rotta con un’allocation moderata

Performance annuale (ultimi 12 mesi)

Si ricorda che i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri e possono variare nel tempo. Per ottenere tutti i dettagli del fondo e i dati sulla performance, si prega di cliccare qui